Condizioni

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Dolce Dormire. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.dolcedormiresalento.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Dolce Dormire e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Dolce Dormire, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Dolce Dormire al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.dolcedormiresalento.it, così come descritti nelle relative schede informative. Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
Inoltre, possono esistere delle differenze tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul Sito od il catalogo perchè prodotti artigianali per i quali l'omogeneità della produzione non può essere perfettamente garantita o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti collegati all'evoluzione tecnica o tecnologica. Queste differenze, dal momento in cui esse non riguardano le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionano la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell'ordine o un rifiuto di consegna.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi comprensivi di iva. Dolce Dormire si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Modalità di pagamento

Contrassegno
Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) se il valore dell'ordine non supera 1.000 Euro o con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI) fino ad un limite di importo di 3.000 Euro.
La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi l'assegno circolare o il contante.
Questa soluzione non consente di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.
Nel caso in cui una spedizione in contrassegno rientri al mittente per motivi non dipendenti da errori od omissioni di Dolce Dormire, i costi di spedizione e ritorno del pacco saranno comunque addebitati al cliente nel suo eventuale ordine successivo.

Postepay

Generalità sul servizio

Dolce Dormire effettua spedizioni solo in Italia
Per ogni ordine effettuato su www.dolcedormiresalento.it, Dolce Dormire emette fattura del materiale spedito su richiesta del cliente.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno comunicate solo al momento dell' evasione dell'ordine.

Il pagamento della merce e delle spese di spedizione da parte del Cliente sono in contrassegno.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Dolce Dormire.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi;
gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Dolce Dormire in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Indicazioni per il corretto ritiro della consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare:

che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Dolce Dormire o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato ed Dolce Dormire provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell'ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.

Tempi di consegna e costi

Spediamo in tutta Italia, con i servizi di BARTOLINI.
Spedizione nelle provincie di Lecce-Brindisi-Taranto con mezzi di nostra proprietà.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Dolce Dormire un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
ATTENZIONE:
Il Diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati o in prenotazione!
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Dolce Dormire una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Dolce Dormire provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto non si applica per prodotti personalizzati ossia espressamente eseguiti su specifica o disegno del cliente nonché su prodotti che vengono modificati o assemblati con altri su richiesta del cliente.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale..
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dolce Dormire darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Dolce Dormire non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Dolce Dormire provvederà a rimborsare al cliente importo già pagato decurtato delle spese di tutte le spese sostenute per la processazione e la spedizione dell'ordine nonché per l'incasso e la restituzione del pagamento. Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dolce Dormire accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto.
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dolce Dormire provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.

Garanzia

Ogni articolo in vendita su Dolce Dormire è 100% Made in Italy.
Garanzia Legale

I prodotti sono garantiti contro gli eventuali difetti di conformità e vizi occulti secondo le condizioni previste dalle disposizioni del Codice del consumo e del Codice civile.
Durante il periodo di garanzia, Dolce Dormire si impegna, a propria discrezione, a sostituire o rimborsare i prodotti riconosciuti difettosi dai suoi servizi. I prodotti sostituiti beneficiano della garanzia per la durata rimanente. Sono esclusi dalla garanzia :

il consumo del Prodotto risultante dalla sua normale usura in base alla sua natura, funzione, composizione e prezzo ;
le leggere differenze constatate sui prodotti quali quelle definite nel punto "2- Modalità di acquisto";
i prodotti che vengono utilizzati in maniera troppo intensiva, ovvero per fini diversi da quelli per uso privato;
qualsiasi difetto del Prodotto che possa risultare da una cattiva installazione, immagazzinamento, conservazione o montaggio (mancato rispetto delle istruzioni di montaggio), da un difetto di manutenzione, cattivo utilizzo od utilizzo non conforme alle specifiche tecniche o di utilizzo (mancato rispetto delle prescrizioni di manutenzione e mantenimento), modifiche o riparazioni effettuate dall'acquirente o da un terzo, deterioramenti causati da oggetti esterni, eventi esterni quali incidenti, colpi, incendi, atti di vandalismo, perdita di tubature, luci naturali od artificiali (in caso di decolorazione), catastrofi naturali od intemperie.
Eventuali interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti da Dolce Dormire presso la propria sede. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato al momento dell'ordine.

Se, a seguito di intervento di assistenza da parte di Dolce Dormire, il problema di origine NON dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dalla nostra assistenza.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Dolce Dormire potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Dolce Dormire per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale. Si richiederà la presentazione dell'originale della fattura per poter beneficiare della garanzia.

Responsabilità di Dolce Dormire

La responsabilità di Dolce Dormire sui Prodotti consegnati, inclusa quella nel quadro delle garanzie contrattuali o legali applicabili, è limitata al prezzo dei Prodotti difettosi o non conformi.

© 2014 Dolce Dormire Via Luigi Viola (Ang. via Pirandello) Noha di Galatina (Le) P.iva 03936430754 - Credits: e-businessitalia.com